SISTEMA I-THEATRE Edutech per il reparto di Pediatria d’urgenza dell’Ospedale Gozzadini di Bologna

SISTEMA I-THEATRE Edutech per il reparto di Pediatria d’urgenza dell’Ospedale Gozzadini di Bologna
28 Giugno 2018 amministratore

È strapiena la Sala Arcipelago quando Sandra Sarti e Giorgio Rocchi, conduttori di “Squizziamoci ” illustrano come è nata l’iniziativa che vuole coniugare divertimento, cultura e solidarietà.

Ad organizzare la manifestazione sono stati il Gruppo ex-alunni dell’Ipaa Luigi Noè di Loiano coordinato da Silvia Spinelli. Myrmica con Gianluca Bonafe’ e Pollegives del presidente Mauro Paolini, con la consulenza della d.ssa Ivonne Capelli a curare gli aspetti burocratici, che ha realizzato l’incredibile risultato di vedere oltre 20 squadre gareggiare affrontando quiz sui più svariati argomenti.

Prima di dare inizio alle ostilità, sul palcoscenico, dopo il saluto della vice-sindaco Franca Filippini, Alberto Carli, responsabile dell’azienda trentina che realizza il Sistema I Theatre Edutec e Manuela Mancini responsabile del Reparto Pediatria d’urgenza del Gozzadini hanno illustrato gli obiettivi della serata che prevedeva anche una lotteria che assieme alle opere dell’artista Mauro Paolini vedeva in palio prestigiosi oggetti forniti fra gli altri da Bologna Fc 1909, Virtus, Fortitudo e Ducati. Il tutto per fornire ai piccoli ospiti del Gozzadini uno strumento ludico-formativo fondamentale nel periodo della loro degenza.
Come detto l’obiettivo era ambizioso in quanto l’investimento, ancorché limitato al prezzo di costo, del teatro virtuale, non era di poco conto.

Tuttavia al termine della serata, che per onore di cronaca ha visto il successo della squadra “Donpi Rex”, il consuntivo di ” Squizziamoci” è stato di oltre 8.200 euro sufficenti per raggiungere il traguardo.

Ultima tappa sarà però la consegna l’attrezzatura.

Simple Share Buttons